Corso “Autodesk Revit-Esperto Bim Manager” – 200 ore in aula + 300 ore stage aziendale – Riservato a Diplomati e disoccupati/inoccupati – Cofinanziato dall’Unione Europea – POR FSE 2014/2020

MESTIERI – Work experience e sperimentazione di strumenti e metodologie per la valorizzazione delle imprese artigiane ed il recupero dei mestieri tradizionali del Lazio – Approvato con Determinazione Dirigenziale n° G03520 del 26/03/2019

2-bando-mestieri-corso-gratuitoBim-Manager-Esperto-Revit-Architecture-regione-lazio-certificazioni-autodesk-professional-cad-revit-3ds-max-archibit-corsi-roma

AutoCAD (50 ore) +Revit (100 ore) +Revit Mep (35 ore) +Sicurezza/Aspetti amministrativi (15 ore) +Accompagnamento (15 ore) +Stage Aziendale (300 ore)

CONTATTACI

Orario e i giorni di frequenza (da confermare):

Codice Titolo corso Inizio – Fine Frequenza
 M03 Autodesk Revit – Esperto Bim Manager 18 Lug 2019 – 31 Gen 2020*  da Lun a Ven – 14.00/19.00

*Dal 26/07 al 03/09 il corso sarà interrotto per pausa estiva.
Il Corso Gratuito Autodesk Revit Esperto Bim Manager rientra nella Linea 1 del Bando “Mestieri“. E’ caratterizzato da formazione in aula, stage formativo presso imprese artigiane e PMI produttive e attività di consulenza individualizzata (accompagnamento in uscita); è inoltre previsto un rimborso di circa 800€ a partecipante, a completamento dell’intero percorso.
Progetto cofinanziato dall’Unione Europea – POR FSE 2014/2020 – Approvato dalla Regione Lazio con Determinazione Dirigenziale n° G03520 del 26/03/2019
Il corso è riservato a candidati prioritariamente residenti nella Regione Lazio. Il bando è rivolto con i seguenti requisiti:
1) Disoccupati e inoccupati giovani e adulti con iscrizione comprovata al  CPI
2) Diploma di Scuola Media Superiore
3) Età maggiore di 18

Scarica il Bando e completa la tua iscrizione compilando il Modulo entro le ore 18,00 del 01 LUGLIO 2019 (la data è stata variata in seguito ad una proroga) ed allegando un documento in corso di validità, il C.V. personale e l’iscrizione al C.P.I. (Centro per l’impiego).
Alla scadenza del reclutamento, verrà pubblicato il calendario degli esami di selezione per l’ammissione al corso, che saranno effettuate presso la sede di Archibit Generation in Via Cortina D’Ampezzo 269, nei seguenti giorni 8/10 luglio 2019 dalle ore 9.30.
Invia tutta la documentazione a info@archibit.net o contattaci per ulteriori informazioni.


GRADUATORIA  AMMESSI AL CORSO
AUTODESK REVIT-ESPERTO BIM MANAGER


 

Attestato di frequenza al corso "Mestieri" Regione Lazio finanziato dalla Comunità Europea - Attestati di frequenza ai corsi Autodesk e certificazioni Professional AutoCAD e Revit
Attestato di frequenza al corso “Mestieri” Regione Lazio finanziato dalla Comunità Europea – Attestati di frequenza ai corsi Autodesk e certificazioni Professional AutoCAD

Argomenti del Corso 

corso autocad bando mestieri regione lazio archibit generation centro corsi roma
Modulo 1 – AutoCAD: Interfaccia, primitive di disegno,  coordinate, primi comandi di modifica; Layers,  snap e aiuti al disegno, comandi di visualizzazione, creazione e gestione dei Layers; Retini, Hatch, inserimento, modifica e gestione del formato raster in AutoCAD; Testo e quote, creazione di uno stile di quota, editare un testo; Blocchi, inserimento e gestione dei blocchi, block editor e attributi; Plottaggio, settaggio, stampa, formato dxb, impaginazione.

corso revit bando mestieri regione lazio archibit generation centro corsi roma
Modulo 2 – Revit Base: Interfaccia grafica di Revit Logica BIM e comandi essenziali, Analisi degli elementi di un progetto, Gli standard di disegno, Creazione dei riferimenti di un progetto ed elementi architettonici di base, Griglie e pilastri, Modellazione degli elementi architettonici, Facciate continue, Solai, Utilizzo delle volumetrie, Scale, Ringhiere, Tetti, Locali schemi e colori, Etichette, Computi e tabelle, Abachi e computi metrici, Creazione di tavole di progetto.

corso autodesk revit avanzato bando mestieri regione lazio archibit generation centro corsi roma
Modulo 3 – Revit Avanzato: Lo spazio tridimensionale, Studio solare, rendering e animazioni, I dettagli, Le primitive complesse, Modellazione solida con Revit, Creazione di famiglie di componenti caricabili, Gestione visibilità e serialità, Le famiglie di dettaglio bidimensionale, Integrazione con le famiglie caricabili, Metodologie di lavoro, Le fasi temporali del progetto, I workset per la condivisione del lavoro. Esame Autodesk Revit Professional.

APPROFONDIMENTI SUGLI IMPIANTI in Revit MEP
Modulo 4 – Revit MEP-Il corso Certificato Revit MEP (Mechanical, Electrical & Plumbing) ha l’obiettivo di far conoscere le potenzialità ed il flusso di lavoro necessario per sviluppare un progetto impiantistico utilizzando il software BIM Autodesk. Nel corso Revit MEP verranno introdotti gli strumenti per la creazione, la gestione e la modifica dei differenti elementi utilizzando il corretto workflow per la creazione di progetti impiantistici.

corso sicurezza e amministrazione bando mestieri regione lazio archibit generation centro corsi roma
Moduli 5-7 – Sicurezza sul lavoro: I soggetti della prevenzione: medico competente; datore di lavoro, dirigenti e preposti; il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza; i lavoratori addetti al Pronto Soccorso, antincendio, evacuazione. La prevenzione e la sorveglianza sanitaria, Misure di prevenzione collettiva presenti sul posto di lavoro, Rischi connessi alla propria mansione. Dispositivi di Protezione Individuale obbligatori, Privacy, Il servizio di prevenzione/protezione.

stage aziendale bando mestieri regione lazio archibit generation centro corsi roma
Modulo 8 – Stage Aziendale: Definizione del piano formativo con esplicitate le competenze da consolidare; Definizione delle attività per il raggiungimento delle conoscenze da acquisire; Definizione dei principali attori coinvolti; Definizione dei tempi per le attività in permanenza in azienda, dei rientri in formazione, della valutazione. Programmazione del piano di svolgimento dello stage insieme al referente aziendale, sulla base delle disponibilità aziendali e dei bisogni dell’allievo.

CONTATTACI