Corsi Finanziati – Riservati a Diplomati e disoccupati/inoccupati – Avviso Pubblico N.1 GOL

Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL) finanziato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Approvato con Determinazione Dirigenziale n° G17737 del 15/12/2022

 

CONTATTACI

Come iscriversi

Corsi Garanzia Occupabilità dei lavoratori:

 

Codice Titolo corso Inizio Fine Frequenza
SEG4 Segreteria, Contabilità e Marketing 4.0 11/06/24 22/07/24 LMMGV 9-14
BIM3 BIM Interior 16/09/24 25/10/24 LMMGV 14-19
SEG5 Segreteria, Contabilità e Marketing 4.0 16/09/24 25/10/24 LMMGV 9-14
GRAF2 Grafico Multimediale 23/09/24 22/11/24 LMMGV 9-14
G-BIM_1 Green BIM-BIM Specialist 14/10/24 24/02/25 LMMGV 14-19
Rivolto ai Disoccupati e Inoccupati che non stanno già fruendo di altra politica attiva.

Descrizione:

Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL) é un programma rivolto ai Disoccupati e Inoccupati che non sono iscritti a scuola ne’ all’università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione e che non stanno già fruendo di altra politica attiva.

Con GOL la Regione Lazio investe le risorse messe a disposizione nell’ambito del PNRR, Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche attive del lavoro e
sostegno all’occupazione”, Riforma 1.1 “Politiche attive del lavoro e formazione” finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU per garantire ai giovani NEET e/o ai candidati più adulti un percorso di formazione per l’Aggiornamento (Upskilling) o la Riqualificazione (Reskilling) in ambito lavorativo.

Archibit Generation s.r.l., è una società accreditata presso la Regione Lazio per la realizzazione di appositi corsi, approvati dalla Regione Lazio con Determinazione Dirigenziale n° G17737 del 15/12/2022

I corsi,  “BIM Interior“, “Tecnico del Disegno Edile“, “Segreteria & Marketing 4.0”, “Grafico Multimediale” e “Green BIM” sono corsi Hi Tech dedicati ai ragazzi e adulti iscritti al centro per l’impiego.

I percorsi sono riservati a candidati residenti nella Regione Lazio e, dunque, il bando è rivolto con i seguenti requisiti:
1) Disoccupati e inoccupati giovani e adulti con iscrizione comprovata al  CPI
2) Diploma di Scuola Media Superiore
3) Età maggiore di 18

Attestato di frequenza al corso "Mestieri" Regione Lazio finanziato dalla Comunità Europea - Attestati di frequenza ai corsi Autodesk e certificazioni Professional AutoCAD e Revit
Esempio di attestati di frequenza ai corsi  – Attestati di frequenza ai corsi Autodesk e certificazioni User

 

Corso Grafico Multimediale

Un Grafico Multimediale è un professionista che lavora nel campo della grafica tridimensionale e che utilizza software specializzati per creare modelli, animazioni, immagini e effetti visivi in 3D.

Questi professionisti possono operare in svariati settori, come: l’industria cinematografica, la pubblicità, il design, l’architettura, i videogiochi e l’arte digitale.
Tramite questo corso, partendo da zero, si impareranno i software e le modalità per creare modelli ed animazioni tridimensionali.
Successivamente si apprenderanno le tecniche per presentare un prodotto e l’alunno sarà in grado di elaborare fotoritocchi e montaggi video professionali.

 

 

Corso Segreteria, Marketing e Contabilità 4.0

Il percorso formativo viene delineato intorno al reale contesto operativo dei partecipanti, i quali saranno in grado di utilizzare a livello professionale il pacchetto Microsoft Office, programmi per editing di immagini e gestione del rapporto tra cliente e azienda.

L’attività, focalizzata sull’Upskilling, è dunque strutturata per fornire un aggiornamento delle competenze digitali utili ad un inserimento/reinserimento nel mercato del lavoro attraverso lo sviluppo di competenze specifiche che, inevitabilmente, rispetto alle esigenze del mercato porteranno all’occupazione  di giovani/adulti nel comparto della gestione aziendale con un’innovazione necessaria del comparto quale l’utilizzo di strumenti come i social e le campagne pubblicitarie.

 

 

Corso BIM Interior

L’impianto formativo è articolato in moduli che spaziano da competenze di base in materia di design fino ad arrivare alla loro rappresentazione all’interno di software BIM di progettazione tridimensionale come Revit.

Il percorso, focalizzato sull’Upskilling, è dunque strutturato per fornire un aggiornamento delle competenze digitali  necessarie per l’occupazione  di giovani/adulti nel comparto del disegno edile con un’innovazione necessaria del comparto che è l’utilizzazione del software Revit.

Verrà dunque sviluppato un progetto individuale, che coniugherà più competenze come comprendere l’idea progettuale dell’opera edile, identificare e definire elementi spaziali e tecnici,  specifiche dei materiali ed elementi architettonici, applicabilità metodi e tecniche di progettazione, rappresentazioni grafiche e disegno tridimensionale.

Partendo dai concetti base dell’utilizzo di Revit, si passerà ad utilizzare strumenti più avanzati per la corretta rappresentazione grafica e documentale di un progetto di design di interni.

CONTATTACI