Le lezioni sono rigorosamente in diretta con il docente con cui potrai interagire attivamente e che potrà addirittura prendere il controllo del tuo pc, previa autorizzazione da parte tua.
Per la lezione in live streaming è necessaria solo una connessione internet, le caratteristiche tecniche devono essere riferite al software che dovete apprendere (Revit; 3ds Max; Fusion360; Autocad.) E’ invece caldamente consigliato un secondo monitor per poter seguire il docente e parallelamente utilizzare il software del corso.
Per la lezione è sufficiente una connessione ADSL senza necessarie capacità ad alta velocità, poichè la piattaforma garantisce buone performance anche con connessioni non molto elevate.
Per una erogazione ottimale delle lezioni in streaming, è altamente consigliato procurarsi un secondo monitor (o una qualsiasi secondaria uscita audio/video – es. TV) per sdoppiare il proprio schermo e visualizzare da un lato la lezione del docente e dall’altro utilizzare attivamente il software del corso. Va bene anche un secondo dispositivo (es. altro pc) ma in quel caso, il docente potrà interagire con un solo dispositivo dell’alunno.
Una volta cliccato sul link, vi verrà chiesto se volete avviare Zoom Video e farete una piccola registrazione per confermare la vostra presenza. Dopo aver abilitato video e audio con un click, potrete iniziare la lezione.